Società Toscana di Orticultura
Associazione senza fini di lucro

Biblioteca e Uffici

Villa Bardini
Costa San Giorgio, 6
50125 - Firenze

info@societatoscanaorticultura.it

Tel. 055/20066237
Fax 055/20066238
Martedì e Venerdì

VOTAZIONI CONCORSO “FIORI A FIORENZA” 2020 APERTE FINO AL 28 GIUGNO

IL CONCORSO

La Società Toscana di Orticultura al fine di rendere sempre più attenta e sensibile la cittadinanza fiorentina riguardo l’importanza del verde urbano esaltando la bellezza della città propone la prima edizione del Concorso “Fiori a Fiorenza” 2020.

L’obiettivo è quello di porre l’attenzione sui temi della sostenibilità ambientale, del paesaggio e della partecipazione attiva dei cittadini nel rendere la propria città più verde e bella da un punto di vista estetico grazie alla presenza di balconi fioriti in tutta la città di Firenze. Si vuole incentivare il singolo cittadino nel prendersi cura del proprio balcone attraverso l’uso del verde, la composizione di piante e fiori e di elementi vegetali affinché diventi una bellezza condivisibile da chiunque ne ammiri la sua presenza.

Da semplici balconi a bellissimi giardini: una trasformazione che regala cura e identità per il proprio spazio privato e per l’intera città, in grado di cambiare un paesaggio urbano in tutti i suoi aspetti.

Inoltre, prendersi cura delle piante e valorizzare il lato estetico di uno spazio attraverso l’uso dei fiori e piante permette al singolo cittadino di avvicinarsi al mondo vegetale sia in modo affettivo, che da un punto di vista tecnico e formativo, affinché crei maggior informazione e consapevolezza riguarda alla necessaria presenza di tali vite nel nostro ambiente quotidiano.

DISCIPLINARE FIORI A FIORENZA 2020_

mail: balconinfiore@societatoscanaorticultura.it

VOTAZIONI IN CORSO

Dal 25 Giugno al 28 Giugno saranno aperte le votazioni dove una giuria popolare potrà votare attraverso il link di seguito mentre la giuria tecnica scelta dalla Società Toscana di Orticultura invierà delle schede specifiche. Le modalità di  votazione e l’ammontare dei premi è descritta nel disciplinare.

VOTAZIONI GIURIA POPOLARE