Società Toscana di Orticultura
APS

Biblioteca e Uffici

Villa Bardini
Costa San Giorgio, 6
50125 - Firenze

info@societatoscanaorticultura.it
corsi@societatoscanaorticultura.it
mostre@societatoscanaorticultura.it

Tel. 055/20066237
Cell. 334/9909642
Martedì e Venerdì

CORSI MONOTEMATICHE SU ACIDOFILE, ORCHIDEE, TILLANDSIE, SUCCULENTE E ROSE – Durante la Mostra-Mercato di Piante e Fiori tra il 23 Aprile e il 1 Maggio

CORSI E LEZIONI MONO-TEMATICHE
Durante la Mostra-Mercato Primaverile di Piante e Fiori che si terrà a Firenze dal 23 Aprile al 1 Maggio 2022 la Società Toscana di Orticultura organizza corsi mono-tematici con i propri esperti del settore.
Tutti i corsi e workshop sono in OFFERTA SPECIALE 
Per partecipare al corso diventa nostro socio per l’anno 2022. Il costo della tessera è di 20€ per chi si iscrive alla società per la prima volta o di 40€ per chi è già stato iscritto in passato.
Vieni allo stand della società toscana di orticultura, all’ingresso della mostra dei fiori da via vittorio emanuele II
  • CORSO “CONOSCERE LE PIANTE ACIDOFILE” - Martedì 26 Aprile dalle 17.00 alle 18.30 presso la Mostra-Mercato di Piante e Fiori al Giardino dell’Orticoltura di Firenze – Via Vittorio Emanuele II, 4, 50139 Firenze. Una lezione teorico-pratica per imparare a conoscere e gestire le piante acidofile. Attraverso la conoscenza delle caratteristiche botaniche, impareremo a scegliere le corrette varietà oltre che riconoscerne la qualità, impareremo quali sono i metodi di concimazione e trattamenti naturali più indicati oltre che le tecniche di cura e manutenzione PER ISCRIVERTI AL CORSO SULLE PIANTE ACIDOFILE CLICCA QUI E INSERISCI I TUOI DATI, TI CONTATTEREMO TRAMITE E-MAIL.
  • CORSO “CONOSCERE LE ORCHIDEE” - Mercoledì 27 Aprile dalle 17.00 alle 18.30 presso la Mostra-Mercato di Piante e Fiori al Giardino dell’Orticoltura di Firenze – Via Vittorio Emanuele II, 4, 50139 Firenze. Una lezione teorico-pratica per imparare a conoscere e gestire le orchidee. Attraverso la conoscenza delle caratteristiche botaniche, impareremo a scegliere le corrette varietà oltre che riconoscerne la qualità, impareremo quali sono i metodi di concimazione e trattamenti naturali più indicati oltre che le tecniche di cura e manutenzione PER ISCRIVERTI AL CORSO SULLE ORCHIDEE CLICCA QUI E INSERISCI I TUOI DATI, TI CONTATTEREMO TRAMITE E-MAIL.
  • CORSO “CONOSCERE LE TILLANDSIE – PIANTE D’ARIA” - Giovedì 28 Aprile dalle 16.00 alle 17.30 presso la Mostra-Mercato di Piante e Fiori al Giardino dell’Orticoltura di Firenze – Via Vittorio Emanuele II, 4, 50139 Firenze. Una lezione teorico-pratica per imparare a conoscere e gestire le piante d’aria. Attraverso la conoscenza delle caratteristiche botaniche, impareremo a scegliere le corrette varietà oltre che riconoscerne la qualità, impareremo quali sono i metodi di concimazione e trattamenti naturali più indicati oltre che le tecniche di cura e manutenzione. PER ISCRIVERTI AL CORSO SULLE TILLANDSIE  CLICCA QUI E INSERISCI I TUOI DATI, TI CONTATTEREMO TRAMITE E-MAIL.
  • CORSO “CONOSCERE LE PIANTE SUCCULENTE”- Venerdì 29 Aprile dalle 17.00 alle 18.30 presso la Mostra-Mercato di Piante e Fiori al Giardino dell’Orticoltura di Firenze – Via Vittorio Emanuele II, 4, 50139 Firenze. Una lezione teorico-pratica per imparare a conoscere e gestire le piante succulente. Attraverso la conoscenza delle caratteristiche botaniche, impareremo a scegliere le corrette varietà oltre che riconoscerne la qualità, impareremo quali sono i metodi di concimazione e trattamenti naturali più indicati oltre che le tecniche di cura e manutenzione. PER ISCRIVERTI AL CORSO SULLE PIANTE SUCCULENTE CLICCA QUI E INSERISCI I TUOI DATI, TI CONTATTEREMO TRAMITE E-MAIL.
  • CORSO “CONOSCERE LE ROSE” - Giovedì 28 Aprile dalle 14.30 alle 16.00 presso la Mostra-Mercato di Piante e Fiori al Giardino dell’Orticoltura di Firenze – Via Vittorio Emanuele II, 4, 50139 Firenze. Una lezione teorico-pratica per imparare a conoscere e gestire le rose. Attraverso la conoscenza delle caratteristiche botaniche, impareremo a scegliere le corrette varietà oltre che riconoscerne la qualità, impareremo quali sono i metodi di concimazione e trattamenti naturali più indicati oltre che le tecniche di cura e manutenzione. PER ISCRIVERTI AL CORSO SULLE ROSE CLICCA QUI E INSERISCI I TUOI DATI, TI CONTATTEREMO TRAMITE E-MAIL.
  • WORKSHOP DI “ILLUSTRAZIONE BOTANIKA”: Sabato 30 Aprile dalle 15.00 alle 18.30 presso la Mostra-Mercato di Piante e Fiori al Giardino dell’Orticoltura di Firenze – Via Vittorio Emanuele II, 4, 50139 Firenze. Partendo dall’osservazione di alcune tavole botaniche, ci concederemo di abbandonare l’impronta scientifica che caratterizza il disegno botanico puro per indagare il mondo vegetale con i nostri sensi, le intuizioni e l’immaginazione. Creeremo delle tavole botaniche vivaci, POP e ricche di significato per chi le ha create.