Società Toscana di Orticultura
Associazione senza fini di lucro

Biblioteca e Uffici

Villa Bardini
Costa San Giorgio, 6
50125 - Firenze

info@societatoscanaorticultura.it

Tel. 055/20066237
Fax 055/20066238
Martedì e Venerdì

Mostre Mercato Annuali

Dal 25 Aprile al 1 Maggio e il primo weekend Ottobre, dalle 9 alle 19 appuntamento al Giardino dell’Orticoltura di Firenze (ingressi da Via Vittorio Emanuele II, 4 e da via Bolognese 17) per la Mostra Mercato Primaverile ed Autunnale di piante e fiori organizzate dalla Società Toscana di Orticultura, associazione non lucrativa, con sede e biblioteca a Villa Bardini in Costa San Giorgio,2.

681

L’’ingresso è gratuito, a differenza di altre costose manifestazioni, i 50 espositori comprendono i migliori florovivaisti toscani e non solo: le novità di quest’anno sono le orchidee di Corazza (BS), le peonie di Tesoniero (LT), le ceramiche fatte a mano e il ferro battuto di Tafano ( Tavarnelle). L’avevano ben compreso i nostri antenati che già nel 1855 alla prima edizione di Mostra Mercato primaverile nel giardino del Marchese Panciatichi in Borgo Pinti ne fecero subito seguire una autunnale con oltre cento espositori. La storia delle prime Mostre Mercato di piante e fiori a Firenze, città dei fiori per antonomasia, è pubblicata a puntate sul nostro Bullettino, rivista quadrimestrale inviata gratuitamente ai nostri soci e disponibile in pdf sul nostro sito.

682

Greve in Chianti (FI)

La mostra di piante e fiori si svolge a Greve in Chianti (FI) nel primo fine settimana di Maggio.

Giardini della Fontana di San Prospero, Siena

La mostra di piante e fiori si svolge il secondo fine settimana di Maggio presso i Giardini della Fontana di San Prospero lungo i muri della fortezza medicea di Siena.